Euro Master 2015

Al via il campionato Euro Master organizzato dal GT Italia su rFactor2 (mod URD_T5).

Ormai appuntamento fisso della stagione, l' IRT prende parte all'evento a ranghi serrati, ovvero in linea col periodo, con due piloti! Luca "Kattivic" & Matteo "Cimarace" (sotto lauto ingaggio).
La partenza in Portogallo nel circuito di Estoril vede al via molti forti piloti del panorama OR. Noi consapevoli del mero divertimento ci presentiamo gasati...

 

Le qualifiche non ci vedono affermare tempi che ci aspettavamo siamo più lenti, del solito. Poco male. Il "Kattivic" parte 12° nel Gr.1, "Cimarace" fa peggio 17° nel Gr.2.
La partenza lanciata sembra più tranquilla di quella da fermi, ma ciò non esime da pericoli che colpiscono subito dopo tre giri Kattivic che si ritrova davanti un muro invalicabile che lo costringe ad una sosta tanto prolungata da permettersi di andare in pizzeria. Rimontando agguanta il 14° posto dopo un ora e 20 di gara. Cimarace partendo già dal fondo la rimonta la inizia subito e nei primi 3 giri recupera 4 posizioni, una buona strategia e una strana calma lo fa rimontare fino al 10° posto.

I risultati di questa prima gara non sono stati eclatanti. Ma il piacere di riprendere il volante in mano e farsi 4 sportellate non ha prezzo.

La prossima gara ci vedrà impegnati in Germania, HockenheimRing.

Potete trovare tutti i dettagli sulla prima gara di questo campionato sul sito GT Italia