Stufi dei giochi di guida senza nessun tipo di emozione?? Allora The Crew fà al caso vostro!!

In parte gioco di guida, in parte MMO, The Crew è davvero un gioco basato tutto sui numeri. Gli Stati Uniti saranno il vostro parco giochi, condensato in 5.000 chilometri quadrati senza interruzione, su strada o fuoristrada, similmente ad alcuni titoli free roaming come GTA V o Need For Speed Rivals.

The Crew ha molto altro, come scritto poco fà ci ritroveremo a percorrere le strade degli U.S.A. e pare che il classico degli coast to coast (da New York a Los Angeles) ci terrà impegnati per ben 90 minuti di guida, regalando una sensazione pressochè reale. Perchè non fare un salto anche a Miami Beach, Detroit, Indianapolis, Chicago, Las Vegas, Washington o Dallas? c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Percorrendo la strade di The Crew, oltre al colpo d'occhio sull'ambientazione di sfondo, potremmo anche ricevere delle sfide chiamate Skill, le quali servono semplicemente ad accumulare punti esperienza e denaro da spendere per potenziare il nostro bolide a 4 ruote.

Le auto: Ferrari, Pagani BMW, Aston Martin, Bentley, Lamborghini, Shelby, Mini, SRT, RUF, Chevrolet, Ford e Nissan! L' estrema personalizzazione delle auto, che poi potranno essere rimontate a piacimento dal giocatore, è solo la punta dell' iceberg di un sistema di gioco molto più marcato di quello che si crede.

Nel gioco indosseremo i panni di Alex, ragazzo cresciuto sulle strade e che sotto copertura, aiuterà la polizia ad infiltrarsi del mondo delle corse illegali, dando la possibilità al nostro personaggio di scoprire chi ha ucciso il fratello, svelando poi altri colpi di scena...

Durante il gioco, potremo affrontare diversi tipi di sfide: Scalata, Fuga, Accelerazione, Velocità e Precisione, il tutto sempre e solo nell'illegalità del caso, perche la cara e vecchia Polizia, vigilerà sui nostri comportamenti, e di certo non esiteranno ad intervenire se commetteremo qualche infrazione (e di sicuro la commetteremo!).

Ubisoft ultimamente sta puntando su questo "stile" di gioco (vedi Assassin's Creed, Watch Dogs, Far Cry) e cioè la libertà di fare quello che ci pare e piace, a patto di scovare delle parabole che ci permetteranno di scannerizzare l'ambiente circostante e permetterci di godere a 360° questo nuovo gioco: The Crew