Recentemente Kunos Simulazioni ha richiesto ai suoi fans di partecipare ad un sondaggio per cercare di capire quale tipologia di auto è più apprezzata della Comunità.
Sulla base del risultato di tale sondaggio, Kunos Simulazioni ha annunciato oggi che Nissan diventerà parte del simulatore di Assetto Corsa. Questo nuovo accordo di Licensing porterà la Nissan GT-R Nismo 2014 e la Nissan GT-R Nismo GT3 nel sim AC.

La
Nissan Nismo GT-R 2014 in versione stradale sarà inclusa in uno dei futuri aggiornamenti del gioco. Tuttavia, la Nissan GT-R Nismo GT3 sarà rilasciata con il tanto annunciato mega DLC (a pagamento???) che comprenderà anche il circuito del Nurburgring-Nordschleife previsto per un post-rilascio non prima di Settembre 2014.

La Nismo GT-R Nissan è una supercar con motore Twin Turbo V6 che produce 545 cavalli.

Mentre la NISSAN GT-R NISMO GT3 è un'auto da corsa sviluppata da Nismo secondo le norme FIA GT3. E' alimentata da un motore V6 twin VR38DETT Turbo da 405 kw / 550 ps in grado di fornire una coppia massima di 637N·m (65,0 kgf·m). La potenza è trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio sequenziale manuale a sei velocità semi-automatico che è gestito su un volante regolabile.

 Link  Sito Assetto Corsa