La fase 1 del campionato LISGO FIA GT3 si è appena conclusa con un gran finale a Monza,  e siamo ormai prossimi alla fase 2, inaugurata da un’altra illustre pista italiana: Mugello.
I piloti dei 5 team IRT che si sono sportellati affrontato la prima fase, hanno ben fatto sentire la loro presenza nel campionato, sia per il numero e la costanza dei piloti partecipanti, sia per la loro tenacia in pista.
In particolare il nostro Luca Costantini (IRT Elitè), che, fino all’ultima gara utile per la classifica di campionato, Magny Cours, ha lottato per la vittoria finale con i migliori piloti dell’on line Racing, perdendo la possibilità di diventare campione proprio in quest’ultimo evento. Ha comunque concluso il campionato con una invidiabile terza posizione a poco meno di 50 punti dal vincitore Gioacchino Nania.

Anche gli altri piloti IRT sono riusciti a concludere il campionato in ottime posizioni, vista la competitività del campionato e l’elevato numero di piloti, confermando il team IRT come uno dei più quotati dell’ OLR.
Un vero peccato per Marco Dotta, ritirato per un infortunio prima di poter disputare la gara di Magny Cours, e impossibilitato anche a partecipare alla fase 2.


Di seguito le Classifiche team e piloti relative al nostro clan.

 

Classifica Piloti (Totale 101 piloti - vincitore 903 punti)

Posizione

Nome pilota

Team

Punti

3

Costantini Luca

IRT Elitè

854

17

Olivieri Massimiliano

IRT Elitè

673

29

Cristino Dario

IRT Elitè

385

30

Manca Luca

IRT Dimonios

385

32

Casiraghi Marco

IRT Rookies

357

34

Puggioni Amedeo

IRT Dimonios

344

39

Cassinelli Riccardo

IRT Rookies

315

45

Cristino Gianni

IRT Rolling

271

49

Dotta Marco

IRT Ferrero

238

50

Posenato Ademir

IRT Ferrero

237

52

Rocca Giuseppe

IRT Rolling

219

54

Cavarra Vincenzo

IRT Ferrero

217

62

Francesconi Davide

IRT Dimonios

192

73

Lo Monaco Matteo

IRT Rookies

155

81

Albero Marelli

Sostituzione

107

 

Classifica Squadre (Totale 34 team - vincitore 2108 punti)

Posizione

Team

Punti

5

IRT Elitè

1576

15

IRT Dimonios

787

17

IRT Rookies

730

18

IRT Ferrero

647

22

IRT Rolling

572

 

Raccattati i pezzi sparsi per le piste delle varie vetture, i nostri piloti sono già pronti per affrontare la fase due, ambientata nei mesi più caldi dell’anno, secondo il seguente calendario

FASE 2: Summer Season

  • 06 Febbraio – MUGELLO (Italia) - 90 Minuti
  • 20 Febbraio – VALENCIA STREET CIRCUIT(Spagna) - 90 Minuti
  • 05 Marzo – SALZBURGRING (Austria) - 90 Minuti
  • R.O.C. - ENDURANCE CON CAMBIO PILOTA
    02 Aprile – INTERLAGOS (Brasile) - Endurace 120 Minuti
  • 19 Marzo - HOCKENHEIMRING (Germania) - Sprint 30+30 Minuti


Con l’aggiunta della Ferrari 458 in un già vasto parco macchine, ora il campionato può dirsi veramente al completo.

Rispetto alla prima fase, vi sono alcuni cambiamenti nella scelta delle auto. In particolare i piloti del Team Ferrero hanno appeso le chiavi delle loro Ford GT e Porche 997, a favore di una ben più affascinante Lamborghini Gallardo. Inoltre Alberto Marelli prenderà il posto nel Team Ferrero di Marco Dotta, costretto al ritiro.
Il Team Rookies, invece, abbandona la Porche 997 per affrontare le 5 gare della calda stagione con la nostrana Ferrari F458, nella speranza che soddisfi a pieno le aspettative.
La punta di diamante del team Luca Costantini, insieme con Gianni Cristino, abbandona l’Audi R8 in favore della elegante inglese Aston Martin DBRS9

Un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri piloti e mi raccomando non perdetevi le dirette delle gare!

DIRETTA LISGO