Il giorno 28 Ottobre 2009 si è dato il via al campionato 09/10 di Driving Italia, e l'ItalianRacersTeam non poteva di certo mancare a questo appuntamento.

Anche qui i piloti impegnati sono tutti di altissimo livello e vista la grossa affluenza di iscrizioni si è ben deciso, in direzione gara, di dividere le due classi Gt1 e Gt2, quindi rinunciando a quella che era una situazione di simulazione molto vicina alla realtà, visto che nel mondo vero delle corse, le due classi corrono in un unico appuntamento.

 

Ma detto questo, non possiamo dire che lo spettacolo non sia stato garantito in entrambe le categorie, anche perché si correva in quella di Silverstone, pista conosciuta ma veramente insidiosa per via dei sorpassi non certo facili, ma i nostri non hanno perso tempo e già in 4° posizione troviamo Luca Cacippo alla guida della sua Chevrolet Corvette C6-R,  posizione confermata sia in gara che in qualifica.

Grande soddisfazioni anche per Alberto Marelli, che al suo esordio in campionati esterni porta a casa un ottimo 7° posto alla guida della sua Maserati MC12.

A meno di un secondo di distacco è arrivato Giuseppe Rocca anche lui alla guida di una Maserati MC12, e anche per lui possiamo dire un esordio per niente male. Un 8° posto ha sempre il suo fascino sopratutto se si trova la fermezza di mettere in campo le proprie possibilità per gli eventi che verranno, e tutti noi sappiamo bene che cosa può dare il nostro Giuseppe, quindi ti aspettiamo alla prossima ancora più forte.

In 11° posizione a un soffio dalla top ten, Vincenzo Cavarra alla guida della Chevrolet Corvette C6-R numero 97, per via di qualche difficoltà di adattamento con le variazioni del meteo, che a dirla tutta è stato un po’ avverso per questo avvio di stagione con rovesci temporaleschi alternati a delle schiarite che ha fatto lavorare i nostri piloti più del dovuto.

Per quanto riguarda la Gt2, all’esordio il giorno seguente alla Gt1, i risultati portati a casa dai due moschettieri  dell’ItalianRacersTeam  Manrico De Luca e Giovanni Lioce, alla guida della loro Aston Martin DBRS9 , sono  più che positivi, visto che li vediamo in 1° e in 3° posizione a sfoggiare le loro medaglie  dettando legge fin dall’inizio .


Grazie ai loro ottimi piazzamenti l'ItalianRacersTeam conquista la vetta della classifica Team, staccandosi dal secondo di ben  sette punti... che dire.... i nostri ragazzi hanno le carte a posto per portare a casa questo trofeo Gt2, e noi  ne siamo tutti super orgogliosi.
Grandi Manrico e Giovanni

L’ItalianRacersTeam si complimenta con i loro piloti impegnati in questo campionato per un esordio di tutto rispetto …. Continuate così e vi aspettiamo a Monza i giorni 11-12 Novembre per farci sognare come voi sapete